Progetti e attività sostenute




A regola d’arte


Laboratori per bambini e bambine fino ai 6 anni, promossi dall’associazione Vianin Vianino, che sostengono la libera espressione creativa attraverso la musica, l’arte e un intenso rapporto con la natura.




Varano Summer Camp


Il centro estivo, organizzato dal Consorzio Fantasia e dalla cooperativa Tutti per Uno, è rivolto a bambine e bambini dai 3 ai 12 anni. Il programma prevede tante attività, realizzate in collaborazione con le associazioni del territorio e la comunità: sport, piscina, laboratori di musica e cucina, attività manuali e creative ed escursioni.



Festival ValcenoArte


Un coloratissimo caleidoscopio di spettacoli a ingresso libero, con musica classica, jazz e popolare, cinema, teatro, burattini e laboratori creativi per i più piccoli. Si svolge tra gli scenari naturali e artistici della Val Ceno, organizzato dall’Associazione Utinam e sotto la direzione artistica del Trio Amadei.




Nuove prospettive di futuro - condividere e cambiare insieme


Spazi laboratoriali educativi rivolti agli adolescenti e ai preadolescenti del territorio, a cura del Centro per le famiglie del Distretto Valli Taro e Ceno. Il percorso offre occasioni di partecipazione e protagonismo giovanile in rete con le scuole del territorio e promuove momenti di confronto tra gli adulti educanti, i ragazzi e le ragazze su temi come la gestione della conflittualità, l’autostima e il coraggio di mettersi in gioco.




Doposcuola? Io resto a scuola


Servizio di doposcuola e progetto educativo invernale gestito dal Consorzio Fantasia. Sono previste attività formative, ludiche, artistiche, sportive e culturali in collaborazione con le realtà del territorio.




Varano in scena


Rassegna teatrale a cura della Pro Loco di Varano de’ Melegari. Il programma è ricco e variegato: eventi folcloristici che esaltano il patrimonio culturale locale, incontrisu tematiche di attualità, testimonianze dal mondo dello sport, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche e concerti.








© Fondazione Caterina Dallara 2022
Ente filantropico del Terzo Settore
C.F. 92204970344
Via Provinciale 33/A 43040
Varano de' Melegari (PR)
              
                                                                 Privacy Policy ︎︎︎                                   
© Fondazione Caterina Dallara 2022
Ente filantropico del Terzo Settore
C.F. 92204970344

Via Provinciale 33/A 43040,  Varano de' Melegari

(PR) 
info@fondazionecaterinadallara.org


Instagram ︎︎︎
Facebook ︎︎︎
Privacy Policy ︎︎︎