Nuove prospettive di futuro - condividere e cambiare insieme

Progetto sostenuto, in collaborazione con: ASP Rossi Sidoli, Centro per le famiglie distretto Valli Taro e Ceno, IC Val Ceno, I.I.S.S. Gadda

Il percorso offre occasioni di partecipazione e protagonismo giovanile in rete con le scuole del territorio (IC Val Ceno e I.I.S.S. Gadda) e il Centro per le Famiglie. Creando spazi laboratoriali educativi rivolti agli adolescenti e ai preadolescenti del territorio, il progetto promuove momenti di confronto tra gli adulti educanti, i ragazzi e le ragazze su temi quali la gestione della conflittualità, l’autostima e il coraggio di mettersi in gioco.